Settimana in barca a vela – Giorno 4 – Da Portoferraio a Porto Azzurro
Settimana in barca a vela – Giorno 6 – Da Portoferraio a Marina di Pisa
25 Luglio 2021

Settimana in barca a vela – Giorno 5 – Dal Porto Azzurro a Portoferraio

Dopo la solita colazione a base di tè, caffè e biscotti salpiamo per ripetere al contrario la rotta del giorno precedente.

Ci siamo fermati a cala Mandriana, dove abbiamo anche consumato il pranzo a base di prosciutto e melone.

Successivamente ci siamo avvicinati a Portoferraio fermandoci sulla spiaggia di Zupignano. Siamo scesi a terra col tender che pero ci ha abbandonato sulla spiaggia. Il motore non ripartiva. Giorgio ed io abbiamo riprovato più volte, io mi sono anche beccato una medusa sul ginocchio destro. Tenendo però la zona irritata in acqua, il prurito è passato.

Per fortuna sulla spiaggia c’era anche un ragazzo belga che aveva fatto un anno di Erasmus a Siena. Ha accompagnato Giorgio alla nostra barca per prendere i remi del tender. Ringraziato il ragazzo belga, ci mettiamo a remare verso la nostra barca.

Tirata su l’ancora, rientriamo a Portoferraio. Ceniamo al ristorante Lido e andiamo a dormire.