Weekend sulla neve in Valcasotto
Viaggio a Funchal – Giorno 1
12 Giugno 2022

Viaggio a Funchal – Giorno 0

Se non si riesce a prendere il volo diretto da Milano Malpensa, è necessario fare scalo a Lisbona prima di poter atterrare a Funchal sull’isola di Madeira.

Trovarsi a tanti chilometri da casa, per me, è sempre difficile.

Partiti alle 7.30 da Genova, siamo arrivati al parcheggio dell’aeroporto di Malpensa alle 10.30.

Presa la navetta per il terminal 1 e passati i controlli, siamo saliti sull’aereo con destinazione Lisbona.

Lo scalo a Lisbona è durato più del previsto. Abbiamo avuto 2 ore per girare e goderci un buonissimo ghiacciolo con vero succo di limone ai piedi del castello Sai George.

Dopo altre due ore di attesa in aeroporto pieno di persone e aver consumato un panino al prosciutto crudo seduti sul pavimento del terminal 2, siamo riusciti ad imbarcarci e ad arrivare a Funchal alle 22.

Con nostra immensa gioia, la signora del noleggio Hertz ci propone di provare, allo stesso costo della 500 prenotata, una BMW i3. Si vola.

Arrivati in appartamento Sao Paolo, poggiati i bagagli, abbiamo consumato un surrogato del crispy MC bacon al MC Donald, unico locale aperto in quell’orario, per poi crollare a letto.